lunedì 30 novembre 2015

Come Aumentare la sicurezza individuale (Individual Safe)

Sicurezza individuale (Individual Safe) non è purtroppo argomento da aperitivo. Tuttavia è comune riscontrare termini come bullismo, stupro, rapimento ed aggressione aprendo il giornale del mattino o seguendo il telegiornale della sera. Il problema è che anche davanti alle sconfortanti statistiche sui crimini violenti, la maggior parte delle persone crede che questi tipi di reato capitino sempre a "qualcun'altro".
Acquisire invece un'atteggiamento più realistico è fondamentale per il vostro benessere, specialmente se si vuole evitare di diventare un bersaglio. Per ottenere ciò si dovrebbe familiarizzare con consapevolezza mentale e arti marziali/strumenti di autodifesa. Di seguito vi spiego sinteticamente come.

1° passo: sviluppare la consapevolezza della situazione.
Essa è definita come "la percezione ambientale degli elementi all'interno di un volume di spazio e tempo, la codificazione del loro significato e la proiezione del loro stato nel prossimo futuro ". Tradotto significa che divenire più attendi a ciò che vi circonda vi rende più disposti a evitare una situazione che potrebbe o sta divenendo pericolosa per voi ed i vostri beni (suggerimento: i veri cattivi non sembrano cattivi!)

2° passo: imparare arti marziali specializzate nell'autodifesa. 
Questa tipologia di arti marziali vi da un vantaggio vitale rispetto ai comuni aggressori da strada. Certo impararle richiede un determinato tempo, ma se ci state leggendo avete già trovato un'ottima scuola orientata verso la reale autodifesa. Con noi imparerete velocemente semplici ed efficaci tecniche per essere preparati in breve tempo. Vi insegneremo come evitare le situazioni più pericolose e quando ciò non sarà possibile, come tentare di disinnescare un'eventuale evoluzione pericolosa e come applicare, se possibile, la migliore tecnica che esista: scappare. Solo se impossibilitati alla fuga, combattere sarà la vostra ultima risorsa. In caso di aggressione diverrete delle vittime e per valutare la situazione con relativa elaborazione di una adeguata difesa, non avrete a disposizione delle ore, ma pochissimo tempo. A causa della natura pura del crimine violento, è indispensabile quindi imparare come rispondere in modo adeguato ad essa in breve tempo. 

3° passo: portare con sè strumenti di sicurezza individuale. 
Un vero e proprio strumento come un semplice spray al peperoncino, molto efficace quando si sa come usarlo correttamente. Deve essere trasportato in tasca o nella borsa, utilizzandolo velocemente ed efficacemente per fermare un eventuale attacco.

Nunquam deorsum!

TUTTI I DIRITTI RISERVATI©
Yvan.Neo

Nessun commento:

Posta un commento

A NOI,

NUNQUAM DEORSUM!